recensione by me
Altra fatica cinematografica della Duff, questa volta ha pensato bene di parlare di musica, quella cosa che lei fa finta di saper fare.
La protagonista è Terri, dolcissima pagnottella mezzo soprano di Flagstaff, Arizona.
Il fatto che i film della Duff siano tutti ambientati in luoghi dimenticati da Dio ci fa riflettere...
La giovane e intraprendente Terri ha un fratello, Paul.
Il quale, insieme a lei, fa incidente in auto di ritorno da un concerto il giorno del suo compleanno (il massimo della sfiga) e lascia questa terra.
Nonostante la botta, Terri va in coma per 19 minuti (più o meno) e poi (sfortunatamente) si risveglia.
Contro la volontà del padre, aiutata dalla zia e dalla mamma, Terri decide di andare a frequentare il conservatorio di Los Angeles per 2 settimane, in un corso estivo per giovani talenti (falliti).
Il fatto che se ne sbatta altamente del fratello morto a causa sua e se ne vada a divertirsi insieme ai suoi amichetti musicisti, fa riflettere...
Scena toccantissima è quando il prof di canto di Terri le fa vedere il dvd che suo fratello Paul, prima di morire, aveva inviato alla scuola insieme alla domanda di ammissione senza dirle niente; grazie a quel dvd, una sequenza senza senso di Hilary Duff che canta con la spazzola in mano SENZA audio, Terri è stata ammessa al conservatorio. Il fatto che sia lì proprio per dimostrare le sue doti canore, e che nel dvd non si senta neanche una nota uscire da quella boccuccia, fa riflettere...
Il film termina con il saggio di fine corso; il saggio-competizione premierà uno studente con una borsa di studio.
Terri e il suo nuovo amico, il coreano emigrato in Inghilterra Jay, si esibiscono in una banalissima canzone dedicata al fratello Paul.
Fra i versi, ricordiamo:
"Io non voglio cedere, io ce la farò, quando sarò sola penserò... c'è qualcuno che mi sta guardando lassù" (che poi sarebbe Paul)
Presa a male stratosferica dei fans di Hilary quando vedranno, alla fine del film, assegnare la borsa di studio non a lei ma a un'altra tizia che suona il violino.
Eh si, perchè è ovvio.
Il film si intitola "Nata per vincere"
Nel trailer vediamo Hilary Duff circondata da gente che la acclama e che grida il suo nome come se avesse vinto la Coppa Del Nonno.
E poi?? E poi vince un'altra.
Ma era una presa per il culo?
La vera protagonista del film è la violinista?
E allora io perchè ho pagato un biglietto da 6 euro per vedere un film in cui Hilary Duff la chiamate Nata per Vincere, se poi perde???
Comunque, altro film accolto male dalla critica.
E ti credo.
Fanno recitare le oche... =.='
I am a Fenderina ù.ù
CITAZIONE (Metallara_TokioGirl_Rokkettara• @ 6/9/2007, 09:00)
ma ki sn i Guns'n Roses?!?!!!
RE: un tipo di Sofficini, sisiCITAZIONE (Avril_Thebest• @ 8/3/2007, 16:34)
ma chi è 'sto Sid Vicious? E poi Avril E' PUNK, oookay?? E 'sto Sid non lo conosce nessuno U.U
RE: infatti era un giocatore olimpico di Acchiappalatalpa, giàgiàL' 85% della popolazione italiana fra i 12 e i 25 anni pensa che Step e Babi siano due idoli.
L' 85% della popolazione italiana fra i 12 e 25 anni trova che non vi sia frase più romantica di "IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO"
L' 85% della popolazione italiana fra i 12 e i 25 anni ha letto "Ho voglia di te" circa 4 volte.
L' 85% della popolazione italiana fra i 12 e i 25 anni trova normalissimo che un tipo di 40 anni si ciuli una ragazza di 20.
Se ti trovi nella parte pensante dell'Italia (ovvero il restante 15 %) apponi questo testo nella tua firma.
Perchè io sono ANTI MOCCIosi.